Potenza, il 20 nell’atrio del reparto di Oncologia medica dell’Ospedale San Carlo evento con i poeti del Circolo Silvio Spaventa Filippi


Il 20 dicembre alle 16.30 a Potenza nell’atrio del reparto di Oncologia medica dell’Ospedale San Carlo i poeti del Circolo Silvio Spaventa Filippi reciteranno alcuni componimenti della tradizione letteraria italiana ed europea sul tema delle festività natalizie.
L’iniziativa è promossa dal Circolo Silvio Spaventa Filippi a seguito del protocollo d’intesa siglato con il nosocomio potentino.
All’evento, inserito nel cartellone delle attività organizzate dal Comune di Potenza  nell’ambito del “Natale 2017”,  parteciperanno i poeti del Circolo – Annamaria Basso, Carmen Cangi, Lorenza Colicigno,  Francesco Cosenza, Ione Garrammone, Carmen Lucia, Angelo Parisi, Francesco Potenza e Rosanna Venneri – e il gruppo di lettura ad alta voce di Potenza che leggerà alcuni brani selezionati per l’occasione.
Luca Petrilli, Marina Ciliberti e Sabrina Genovese, allievi del Liceo artistico musicale e coreutico di Potenza, accompagneranno i testi di poesia e di prosa con l’arpa, mentre, Steliyan Stoyanov e Salvatore Capace suoneranno la chitarra.
Gli studenti saranno coordinati dalla docente Rocchina Pace.

Post più letti

"Cometa", l'originale romanzo di formazione di Gregorio Magini

"Mio padre la rivoluzione" di Davide Orecchio. Un libro tra passato, presente e futuri possibili

"Bugie", nell'inferno delle menzogne con il thriller psicologico del giornalista T. M. Logan