Matera, domani presentazione dell’antologia di racconti a cura di Maria Antonella D’Agostino e Luigi Angelucci dal titolo “Storie straordinarie di donne (non) ordinarie”


Domani, mercoledì 31 ottobre, con inizio alle ore 18, presso la Sala Joseph Ratzinger della Parrocchia S Agnese di Matera si terrà la presentazione dell’antologia di racconti a cura di Maria Antonella D’Agostino (nella foto) e Luigi Angelucci  dal titolo “Storie straordinarie di donne (non) ordinarie” (Youcanprint - 2018).
Dopo i saluti da parte dei rappresentanti istituzionali sono previsti gli interventi di Ivana Enrica Pipponzi, Consigliera di Parità della Regione Basilicata e prefatrice del testo e di Elio Scarciglia, fotografo e illustratore dell’antologia. 
Il progetto editoriale rientra nelle attività di Matera Poesia 1995 e contiene dodici racconti scritti dai seguenti autori: Dante Maffia, Maria A. D’Onofrio, Agnese Belardi, Domenico Orlandi, Piero Di Dio, Antonella Santulli, Virginia Rescigno, Gianfranco Blasi, Grazia Giannace, Onofrio Arpino, Luigi Angelucci e Maria A. D’Agostino.  
Il volumetto, si fregia del patrocinio di diverse Istituzioni ed  è una selezione di racconti tratti da storie vere dedicate al mondo delle donne, alla loro emancipazione nell’ambito familiare, sociale e lavorativo ma anche alle difficoltà e alle violenze cui esse, in alcuni casi, sono sottoposte. Un modo proficuo di proporre un argomento di grande attualità. L’ambizione del sodalizio materano è  realizzare una collana che contenga antologie a tema da pubblicare periodicamente.

Post più letti

Silvia Montemurro come Lucinda Riley. Parola delle fan della scrittrice bestseller

"Le stelle di Capo Gelsomino" di Elvira Serra, tre generazioni di donne in un romanzo intenso e delicato sulle sfumature della maternità

Sotto scacco per una "Confidenza": è irresistibile il nuovo romanzo di Domenico Starnone