Il Premio Campiello Andrea Tarabbia presenterà a Venosa "Madrigale senza suono" su proposta del Circolo Culturale Silvio Spaventa Filippi



Il Circolo Culturale Silvio Spaventa Filippi, impegnato in una attività continua di diffusione della lettura, ha colto immediatamente la buona occasione della Cinquantasettesima edizione del Premio Campiello, per proporre alla Sindaca di Venosa Marianna Iovanni di presentare il romanzo di Andrea TarabbiaMadrigale senza suono, Bollati Boringhieri editore, nella città natale del Principe dei madrigalisti. 
La Sindaca ha aderito con entusiasmo alla proposta. Il Circolo ha già preso i primi contatti utili. 
Sarà anche l’occasione per ricordare il caro e indimenticabile Rocco Brancati che riuscì a rintracciare il documento attestante la nascita di Gesualdo da Venosa,  rivendicandolo quindi alla Lucania e smentendo la storiografia  ufficiale che voleva il Principe nato a Napoli.
Esprimiamo la nostra gratitudine alla Sindaca di Venosa per aver formulato un onorevole giudizio sul costante impegno per la diffusione della cultura messo in campo dal Circolo Silvio Spaventa Filippi in cinquant'anni di attività.

Post più letti

"Le stelle di Capo Gelsomino" di Elvira Serra, tre generazioni di donne in un romanzo intenso e delicato sulle sfumature della maternità

Sotto scacco per una "Confidenza": è irresistibile il nuovo romanzo di Domenico Starnone

"Non mi sono mai piaciuta": il tunnel dell'anoressia, la droga e poi la rinascita. Valentina Dallari si racconta