Tutti ai fornelli con i "Menu di Cicetta": ricette gustose e facili da preparare



“Non serve portare a tavola piatti da chef se non si hanno le nozioni da chef, ma è sufficiente preparare dei buoni piatti, in grado di regalare profumi, sapori ed emozioni”. Sono le parole di Cicetta, (nome d’arte di Annamaria Ieva), l’autrice dei Cicettari, volumi di ricette semplici ma gustosissime che anche i neofiti, seguendo i consigli dettagliati, possono realizzare.

I menu di Cicetta. 12 menu con ricette facili e veloci. Tutte da provare offre menu per ogni occasione che, insieme alla praticità della preparazione, saranno, promette la food blogger, un successo sicuro: “Preparare un piatto con passione non è solo cucinare ma è soprattutto amare. Un amore rivolto a quello che si fa e per chi lo si fa".

E Cicetta la cucina la ama davvero, come ama i prodotti della sua terra, la Puglia, ingredienti immancabili nei suoi piatti.

Ce n’è per tutti i gusti e non ci sono scuse per non mettersi ai fornelli: menu per gli amici, menu della domenica, menu arrotolato, menu bela estate, menu mari e monti, menu picnic, menu veloce, menu mediterraneo, menu di primavera, menu d’autunno, menu di Natale e menu di buon anno nuovo. I capunti cardoncelli con pane croccante, la sbriciolata di patate e melanzane, i gamberoni all’arancia, la torta al pistacchio e cioccolato… Frammenti di menu per dare un assaggio di quel che vi aspetta. Ancora una volta, come nei precedenti cicettari, ci sono foto che fanno venire l’acquolina in bocca solo a guardarle, un’appendice sul bon ton a tavola e consigli e curiosità per affrontare nel migliore dei modi un picnic.

Cicetta, nel settore culinario, è una delle food blogger italiane più stimate e seguite: con le sue meraviglie gastronomiche è infatti presente anche online con il portale (all’interno ricette e video esplicativi) https://www.lemeravigliedicicetta.it/ che ha fatto registrare oltre 2 milioni di visite  ed è seguito da 172.000 followers.

Un successo incredibile che conferma il talento di Cicetta: in controtendenza rispetto a tanti altri suoi colleghi, anziché prestarsi ai reality ha deciso, con saggezza, di tenersi lontano dalla ribalta mediatica, conquistando una platea che a quella dei reality non ha proprio nulla da invidiare.
Rossella Montemurro

Post più letti

"Non mi sono mai piaciuta": il tunnel dell'anoressia, la droga e poi la rinascita. Valentina Dallari si racconta

"Le stelle di Capo Gelsomino" di Elvira Serra, tre generazioni di donne in un romanzo intenso e delicato sulle sfumature della maternità

Sotto scacco per una "Confidenza": è irresistibile il nuovo romanzo di Domenico Starnone