"Il festival di Sanremo": nel volume di Eddy Anselmi 70 anni di storie, canzoni, cantanti e serate




Dall’esordio nel 1951 all’edizione 2019:  nel libro di Eddy Anselmi, Il festival di Sanremo. 70 anni di storie, canzoni, cantanti e serate (De Agostini), tutto – ma proprio tutto – quello che c’è da sapere sul Festival più amato dagli italiani: le serate, le canzoni, gli autori, gli interpreti, le classifiche, le curiosità, i vincitori e i vinti, la televisione, i presentatori e i dietro le quinte. E quel “Sanremo d’Europa” che è l’Eurovision Song Contest. Un viaggio nel tempo, nella musica, nella storia, nei ricordi e nelle emozioni di tutti noi.
Eddy Anselmi è storico della musica leggera e del costume, giornalista, social media manager e autore tv. È considerato un’autorità sul Festival da tutti gli addetti ai lavori ed è invitato e intervistato regolarmente da stampa, radio e tv nel periodo di Sanremo. Negli anni Dieci è il capodelegazione aggiunto all'Eurovision Song Contest.

Post più letti

Premio Strega 2018, ecco la cinquina

"Le straordinarie bilocazioni di Lily Bells", la prima avventura della nuova eccentrica eroina ideata da Valentina Ferri

A Raffaele Nigro il Premio Speciale Montale Fuori di Casa 2019