Potenza, il 28 protocollo d'intesa tra il San Carlo e il Circolo culturale Silvio Spaventa Filippi


Giovedì 28 settembre alle 10.00 a Potenza nel Palazzo degli Uffici dell'Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo – sala B primo piano - sarà siglato un protocollo d'intesa tra il nosocomio lucano e il Circolo culturale Silvio Spaventa Filippi.
L'iniziativa nasce dalla proposta dell'associazione di organizzare eventi culturali e ricreativi in un luogo diverso da quelli comunemente usati per la promozione della cultura regionale e nazionale.
Le attività, previste nell’arco dell’anno, animeranno gli spazi concessi dalla struttura ospedaliera, e consisteranno in letture poetiche e in prosa, in relazioni critiche sui testi e in laboratori di scrittura creativa.
L’intesa tra Rocco Maglietta, Direttore Generale del “San Carlo” e Santino Bonsera, Presidente del Circolo Spaventa Filippi e del Premio Letterario Basilicata,  muove da una condivisa esigenza di ordine etico, sociale, culturale e di umana solidarietà.

Post più letti

"Non mi sono mai piaciuta": il tunnel dell'anoressia, la droga e poi la rinascita. Valentina Dallari si racconta

"Le stelle di Capo Gelsomino" di Elvira Serra, tre generazioni di donne in un romanzo intenso e delicato sulle sfumature della maternità

Sotto scacco per una "Confidenza": è irresistibile il nuovo romanzo di Domenico Starnone