Domani ad Altamura presentazione del libro di Onofrio Arpino "Come in un film" ambientato a Matera durante le riprese di "Ben Hur"


Sarà presentato domani 27 settembre alle ore 19.00 presso la sede della ProLoco di Altamura, in piazza della Repubblica 10/11 il libro "Come in un film", ambientato a Matera durante le riprese del film "Ben Hur", dell'autore Onofrio Arpino (La Medusa Editrice).
"Il romanzo si sviluppa in una Matera affascinante e unica nel mondo per la sua antica struttura urbana di grotte naturali scavate nella roccia (i Sassi). Le vicende vedono protagonisti un gruppo di ragazzi e un mistero intrecciato di temi sociali - l'emigrazione, l'integrazione, l'amicizia, le Social Street - e mentre in città, già set internazionale per una trentina di film, si sta girando il remake del kolossal hollywoodiano "Ben Hur", Rocco, Claudia, Nicola e altri personaggi vivono il proprio film personale: qualcosa di strano sta avvenendo sotto i loro occhi...".
La presentazione rientra tra gli appuntamenti di "Aspettando Altamura Demos - Premio Letterario Internazionale".

Post più letti

"I mariti inutili. Corso di sopravvivenza femminile alla vita di coppia", i consigli di Januaria Piromallo e Roselina Salemi

Come un romanzo la vita di Amélie Nothomb: "La bocca delle carpe", la scrittrice si racconta a Michel Robert

Transizione energetica: oltre i falsi miti. Alberto Clò oggi a Matera per presentare il suo libro su energia e clima insieme al professor Sapelli e alla presidente della sezione energia di Confindustria Basilicata, Liverzani