Matera, domani presentazione del romanzo “Fuori piove” di Serena Ricciardulli




Si terrà giovedì 16 novembre, alle 19.00, ad Area8, Via Casalnuovo 15, a Matera, la presentazione del romanzo “Fuori piove” (Bonfirraro editore) di Serena Ricciardulli. L’incontro è organizzato dal Women’s Fiction Festival in collaborazione con Bonfirraro editore, la libreria Mondadori e Area8. Converseranno con l’autrice Mariateresa Cascino e Tiziana D'oppido.

Il libro
Nonostante tutti i drammi personali, Anna, Lory, Tina, Marta e Laura, fiori imperfetti ma reali, sono cinque amiche per la pelle, carine e sfrontate, euforiche ma inquiete che parlano anche di sesso, mariti e fidanzati con la stessa nonchalance con la quale maneggiano i loro smartphone.

Così come le dita di una mano, le cinque eroine sono legate da un indissolubile rapporto d’amicizia che crea una fenomenologia al femminile dalla trama inaspettata: attraverso battute dall’ironia irresistibile e riflessioni strappalacrime, Fuori piove si snoda tra Livorno e New York, in un susseguirsi di primi piani sulle vicende “in rosa”, su una passerella di segreti e trepidazioni più o meno inconfessabili, che non vorranno più lasciare la nostra esistenza.

Dunque, è questo senso di totalità, forse, il vero protagonista del romanzo, in un rocambolesco susseguirsi di emozioni che diventano anch’esse personaggi, in un nuovo “Sex and the city” alla livornese tutto da leggere.

L’autrice
Nata a Livorno, vive a Castiglioncello con il marito e due figli. Laureata in Psicologia, Specializzata in Psicologia Clinica, Dottore di Ricerca, svolge attività libero professionale nell’ambito della psicopatologia dell’adulto e psicoterapia di coppia. Fuori piove è il romanzo d’esordio.

In collaborazione con il Women’s Fiction Festival a Giuditta Legge, l’autrice presenterà il suo romanzo, venerdì 17 novembre 2017, alle 18.30 alla libreria Ubik di Potenza, dove converserà con la giornalista Cinzia Grenci e la blogger Giuditta Casale, e sabato 18 novembre, alle 18.30 al Complesso Monumentale SS Pietà di Teggiano, insieme a Giuditta Casale e allo scrittore Emilio Sarli.

 

Post più letti

E' in libreria "Il lievito dell'eternità. La pietra filosofale sacramento della religione siderale" di Alessandro Boella e Antonella Galli

"Poi la mamma torna. Gestire il distacco senza sensi di colpa", i consigli della psicologa Alessandra Bortolotti

"Maialate", nessun dubbio sul contenuto e uno stile perfetto