Libri pensati per aiutare ogni lettrice a superare problemi, disagi, sfide della vita: collana Strong-Her di Iacobelli editore



Esce a fine mese la seconda coppia di libri della collana di Iacobelli editore Strong-Her, a cura di Valeria Arnaldi, pensati per aiutare ogni lettrice a superare problemi, disagi, sfide della vita: arriveranno in libreria Donne Bersaglio e NO! Impariamo a dirlo.

Donne bersaglio. Mobbing e stalking dal lavoro al cuore è un libro per misurare l’enorme fenomeno del mobbing e dello stalking partendo dal fatto che è ancora altissima la percentuale di donne che non denuncia, che non si rivolge alle istituzioni.

 Un libro com­prenderne sintomi e segnali, imparare a difender­si e trovare la forza di denunciare, riconoscere o quantomeno ricordare i propri diritti, reagire.

Grazie agli interventi di professionisti, un percorso tra disagi e paure alla ricerca della cura su misura di ogni caso.  Per tornare libere. Pure dall’amore malato.

 

In NO! Impariamo a dirlo ci sono tutti gli stereotipi del mondo del lavoro declinato al femminile, e  non solo: gli stipendi più bassi di quelli dei colleghi uomini; il capo che si sente autorizzato a fare avance e non accetta rifiuti; il  fidanzato/compagno/marito che vuole essere “servito” e vorrebbe che la propria moglie fosse amante e geisha. E così via.

Sono tante le occasioni nelle quali le donne finiscono per ritrovarsi “incastrate” per la difficoltà di far valere le proprie opinioni e i propri diritti.

Questo libro, vero e proprio corso di autostima, insegna a ripensarsi e a riconquistare senso e senti­mento dei propri diritti.

Un modo per ottenere le libertà perdute, progressivamente ogni giorno, per il semplice fatto di essere viste come sesso debole dunque sfruttabile.

Tutte le occasioni e le ragioni per dire NO!

Post più letti

Matera, domani nella Libreria Di Giulio presentazione del romanzo di Domenico Dimase "Il Vesuvio sotto le Alpi"

Il 22 nella Libreria Di Giulio di Matera incontro con lo scrittore Riccardo Cecchelin

"Mad. Nessun limite", sono stati acquistati dalla Universal i diritti dell'esordio incadescente di Chloè Esposito