“Un giorno la felicità s’innamorò di me”, l'esordio di Gianluigi Mazzotta




Di professione Fashion Merchandiser ma con una naturale propensione per la scrittura. È questo, in estrema sintesi, il profilo di Gianluigi Mazzotta, originario del Salento ma trapiantato a Milano per inseguire i suoi sogni.
Un artista “fatto in casa” che ha esordito presso il grande pubblico lo scorso 23 Luglio presso il Bar Cuore a Milano con un Ebook intitolato “Un giorno la felicità s’innamorò di me”.
Non una semplice raccolta di pensieri sulla vita e l’amore, ma per dirla con le parole dell’autore “uno strumento per essere vicino alle persone anche da estraneo”.
Si tratta, infatti, del suo diario personale, con le riflessioni raccolte nel corso degli anni, e che ora vede la luce in forma organica.
Il libro è composto da 3 sezioni: “Quel bene che genera bene” con pensieri dedicati alla Vita, “Diverso da tutto il resto” dedicato all’Amore e “Stammi bene” che racchiude l’Io più intimo e profondo dell’autore.
Il diario è impreziosito da tre scatti fotografici della fotografa e amica Eleonora Carluccio che fungono da spartiacque tra le parti.
Interamente prodotto e stampato dall’autore, il libro è disponibile su Amazon in versione E-book, leggibile su qualsiasi dispositivo.
 “L’ispirazione per la realizzazione di questa raccolta di riflessioni – racconta Mazzotta – è nata quando le persone hanno iniziato a leggere i miei pensieri su Instagram e ringraziarmi perché attraverso le mie parole riuscivano a rivedere se stessi. In quel momento mi sono reso conto che avrei potuto aiutarle per davvero”.
 “I pensieri contenuti nel libro – prosegue l’autore – sono un mix di dolore, passione, amore e coraggio che accompagna il lettore in un cammino carico di speranza, alla fine del quale ognuno trova il suo personale insegnamento. Il filo conduttore tra il mondo e l’intimità resta l’amore. L’amore per se stessi e per gli altri, ovvero il bene, quello che vorrei non si perdesse mai. È proprio questo bene che ho voluto racchiudere nel mio diario e, dopo aver letto queste pagine, ognuno si può sentire al sicuro in un abbraccio”.
L’AUTORE – Classe 1991, Gianluigi Mazzotta vive tra Milano e il Salento. Laureato in Interior Design presso lo IED lavora come Fashion Merchandiser per una nota catena di abbigliamento. “Un giorno la felicità si innamorò di me” è il suo primo libro che nasce dall’idea di aiutare le persone attraverso le proprie parole.

Post più letti

"La stoffa delle donne" secondo Laura Calosso

"Tredici canti (12+1)" di Anna Marchitelli, autobiografie di folli: "Volevo restituire voce a uomini e donne caduti nell'invisibilità ancor prima di morire"

Matera, il 2 giugno nella Libreria Di Giulio Fiore Manni firma le copie di "Jack Bennet e la chiave di tutte le cose"