Matera, il 7 al VivaVerdi Multikulti spettacolo letterario "La donna giusta"


Si svolgerà a Matera giovedì 7 dicembre alle 20 presso La scuola delle Arti di ARTEria lo spettacolo letterario "La donna giusta" nell'ambito del VivaVerdi Multikulti. La scrittrice materana Caterina Ambrosecchia presenterà il romanzo d'esordio  "La donna giusta" (Gelsorosso edizioni).

"La donna giusta" è stato definito un “romanzo che racconta il bisogno d’amore, i modi per pervenire a quest’esito, il coraggio di chi decide di vivere i sentimenti al di là di ogni convenzione, le meschinità degli esseri umani, la difficoltà a esprimere le emozioni, la ricerca dell’identità attraverso la conoscenza delle proprie radici e tutte le complesse esperienze umane: la gioia, il dolore, la speranza, l’ubbidienza e la trasgressione”.

Caterina Ambrosecchia ha pubblicato anche "Sedano 40", una raccolta di aforismi e brevi racconti, e "Ibraforever", un saggio sul mondo del calcio e della scuola.

Post più letti

Sotto scacco per una "Confidenza": è irresistibile il nuovo romanzo di Domenico Starnone

"Non mi sono mai piaciuta": il tunnel dell'anoressia, la droga e poi la rinascita. Valentina Dallari si racconta

"Le stelle di Capo Gelsomino" di Elvira Serra, tre generazioni di donne in un romanzo intenso e delicato sulle sfumature della maternità