Sara Rattaro il 16 a Matera per presentare "L'amore addosso"



Martedì 16 gennaio 2018 alle ore 18.30 presso la Biblioteca Provinciale di Matera è in programma un incontro con la scrittrice Sara Rattaro per la presentazione del suo ultimo romanzo L’amore addosso edito da Sperling Kupfer. Modera l’incontro la giornalista Rossella Montemurro. L’evento promosso è gestito dalla Libreria Di Giulio.

Il libro

Una giovane donna attende con ansia fuori da una stanza d’ospedale. È stata lei ad accompagnare lì d’urgenza l’uomo che ora è ricoverato in gravi condizioni. È stata lei a soccorrerlo in spiaggia, mentre passava per caso, dice. Non dice – non può farlo – che invece erano insieme, che sono amanti. Lo stesso giorno, in un’altra ala dell’ospedale, una donna è in attesa di notizie sul marito, vittima di un incidente d’auto. Non era con lui al momento dell’impatto; non era rintracciabile mentre la famiglia, da ore, cercava di mettersi in contatto con lei. E adesso, quando la informano che in macchina con il marito c’era una sconosciuta, non sembra stupita. La prima donna è Giulia. La seconda è ancora Giulia. E il destino, con la sua ironia, ha scelto proprio quel giorno per fare entrare in collisione le due metà della sua vita: da una parte, quella in cui è, o sembra, una moglie fortunata e una figlia devota; dall’altra, quella in cui vive di nascosto una passione e sfugge al perbenismo di sua madre e alle ipocrisie. Un segreto perseguita Giulia e fa di lei un essere   tormentato e unico, luminoso e buio.

 L’autrice

Sara Rattaro è nata a Genova. Laureata in Biologia e in Scienze della Comunicazione, ha lavorato come informatore farmaceutico prima di dedicarsi completamente alla sua grande passione, la scrittura. È già autrice di cinque romanzi, accolti con grande successo da librai, lettori e critica, e tradotti in nove lingue: Sulla sedia sbagliata, Un uso qualunque di te, Non volare via (Premio Città di Rieti 2014), Niente è come te (Premio Bancarella 2015), Splendi più che puoi (Premio Rapallo Carige 2016).

Post più letti

"Il buio intorno", in libreria l’esordio di Elena Rebecca Odelli

"Non mi sono mai piaciuta": il tunnel dell'anoressia, la droga e poi la rinascita. Valentina Dallari si racconta

Indovina chi previene a cena? Ricette conviviali per una libera e gustosa prevenzione a tavola