Il Marketing per Matera 2019: domani presentazione del testo di Alessandro Martemucci dal titolo “Lean Marketing & Sales, oltre il prodotto: vendere soluzioni"
Il Marketing per Matera 2019 in un libro. Domani,
mercoledì 26 settembre, a Matera nella sala Levi di Palazzo
Lanfranchi, alle ore 18:30, verrà presentato il nuovo libro di Alessandro
Martemucci dal titolo “Lean Marketing & Sales, oltre il prodotto: vendere
soluzioni“.
Il libro presenta un metodo innovativo che ripensa
prodotti, servizi e strategie partendo dal cliente, dalla soluzione di un suo
problema o dall’unicità di un’esperienza che gli viene offerta. Il metodo è
applicabile, ovviamente, anche al caso di Matera, Capitale Europea della
Cultura nel 2019, che offrirà ai suo ospiti una esperienza irripetibile durante
il prossimo anno.
Durante l’evento in anteprima nazionale, realizzato in
collaborazione con AISM (Associazione Italiana Sviluppo Marketing) e con la
casa editrice Guerini Next, l’autore illustrerà le strategie “snelle” di
marketing, comunicazione e promozione per lo sviluppo culturale del territorio
nell'ottica di Matera 2019.
A firmare la prefazione del libro è stato il guru
mondiale del marketing, Philip Kotler che scrive: “Il Lean Marketing è
assolutamente necessario, visto il grande livello di spreco che ancora impera
nel marketing. Alessandro Martemucci svolge qui un eccellente lavoro mostrando
come le aziende possano utilizzare il canvas e altri strumenti di planning per
fare un marketing migliore a costi inferiori”.
A introdurre la presentazione del libro sarà il
professor Giovanni Schiuma, Direttore del CLabUnibas e del Master in Business
Administration dell’Universita della Basilicata.
L’impostazione dell’evento prevede la sperimentazione
da parte dei partecipanti dell’innovativo “Lean marketing canvas”, un efficace
strumento operativo che, in soli 30 minuti, consente di riorganizzare e rendere
più efficienti i processi di marketing, comunicazione e vendite delle
aziende.
L’esempio pratico durante la presentazione del libro
riguarderà proprio un aspetto strategico legato a Matera Capitale europea della
cultura 2019.
Al termine dell’evento l’autore firmerà le copie del
libro “Lean Marketing & Sales”.