Continua la saga Explorer Academy: è arrivato il secondo capitolo della nuova linea editoriale di National Geographic dedicata alla narrativa per ragazzi, "La piuma del falco" di Trudi Trueit
National Geographic
prosegue nel filone della narrativa per ragazzi con la linea editoriale Explorer
Academy, distribuita in Italia dalla casa editrice Whte Star. Dopo il successo
del primo volume “Il segreto di Nebula”, con “La piuma del falco” di Trudi
Trueit prosegue il viaggio del dodicenne Cruz Coronado, un invito a esplorare
il nostro mondo per scoprire qualcosa di inatteso. All’interno del testo,
il giovane lettore dovrà rintracciare i simboli segreti, i codici e gli enigmi
disseminati nel libro.
Nel secondo episodio
della serie Explorer Academy, Cruz – che è stato ammesso alla prestigiosa
“Explorer Academy” e ha lasciato la propria casa, si imbarca per un nuovo
viaggio e per continuare la sua straordinaria avventura dedicata alla scienza e
all’esplorazione. Questa volta naviga verso le freddissime coste dell’Islanda e
della Norvegia a bordo dell’Orion, la nave dell’Explorer Academy, dove
continuerà i suoi studi e sperimenta l’ultima tecnologia nelle immersioni
subacquee. Ma Cruz ha anche un’altra missione: trovare le prove lasciate da sua
madre che lo aiuteranno a svelare un segreto molto pericoloso. Nonostante
l’aiuto di Lani, Emmett, Sailor e Bryndis, Cruz rischia più volte la vita,
come se qualcuno sapesse esattamente dove e come colpirlo. Più si avvicina al
successivo passo della sua ricerca, più Nebula si avvicina a lui. E questa
volta non ha intenzione di lasciarlo scappare.
L’autrice, Trudi
Trueit, è una ex giornalista televisiva e meteorologa, ha pubblicato oltre cento
libri tra romanzi e saggi dedicati ai giovani lettori. Vive a Everett nello
Stato di Washington. Il suo sito è www.truditrueit.com
L’illustratore, Scott Plumbe,
ha studiato design e illustrazione e da allora ha sempre lavorato con le parole
e le immagini. Le sue opere si possono ammirare sul sito www.scottplumbe.com
National Geographic
Nato 130 anni fa, il
brand National Geographic raggiunge oggi, nelle sue diverse declinazioni media,
oltre 700 milioni di persone in oltre 170 paesi del mondo. Un terzo dei
profitti di National Geographic è impiegato per finanziare le attività della
National Geographic Society, l’organizzazione no-profit che opera a favore
della scienza, dell’esplorazione e della tutela ambientale.
White Star
Dal 2001 la casa editrice
White Star è rappresentante e distributore esclusivo per il mercato italiano.
Le proposte, prevalentemente incentrate sulla natura, sul mondo animale e sulla
scienza, cercano di diffondere la conoscenza della geografia e l’attenzione
verso il nostro pianeta, puntando ai più giovani per poter contare un domani
su adulti maggiormente consapevoli. Il marchio editoriale è perfettamente
rispondente alla filosofia della casa editrice, che combina cura grafica e
missione educativa.