“Victor, Debby ed il sogno”: pubblicato dall’Associazione Ciechi Ipovedenti ed invalidi lucani il primo romanzo in assoluto di Vito Coviello

 

L’Associazione Ciechi Ipovedenti ed invalidi lucani onlus ha pubblicato il primo romanzo in assoluto di Vito Coviello, “Victor, Debby ed il sogno”. La trama, ambientata tra il sogno e la realtà, è di pura fantasia e ha per protagoniste due anime che viaggiano attraverso il tempo e le dimensioni.

Due anime separate all’inizio dell’universo, dopo la grande esplosione del Big Bang che divise gli atomi, le anime e formò le stelle.

Le due anime si perdono, cercandosi sempre, si ritrovano nelle varie dimensioni, nei vari spazi temporali e nelle varie epoche. Tutte le volte che si incontrano, finiscono per essere nuovamente divisi, per rincontrarsi ancora e ancora fra le stelle in un cercarsi continuo, ricorrersi, amarsi fino alla fine del tempo, fino a quando saranno insieme per sempre.

Questo romanzo racconta l’incontro o il re-incontro – avvenuto dopo quarant’anni - di due persone, Victor e Debby.

Victor, dopo tanti anni, diventa cieco e per un attacco cardiaco viene ricoverato proprio nell’ospedale dove lavora un suo vecchio amore, Debby diventata, nel frattempo, primario di quel reparto dell’ospedale. Dapprima Victor – non vedendo - non la riconosce, ma poi, un po’ alla volta, la identifica: ricorda il loro passato, quando si sono conosciuti e incomincia a ricordare, insieme a lei, anche le vite passate. Non dimentica quello che li aveva sempre divisi: la divinità malefica che, di volta in volta, li ha separati nel passato e, anche, ora nel presente.

Vito Antonio Ariadono Coviello è nato ad Avigliano il 4 novembre 1954, vive ed è residente a Matera, dove è felicemente sposato ed ha una figlia. Per un glaucoma cortisonico vent’anni fa è diventato cieco totale ma, nonostante questo, ha cercato di dare qualcosa agli altri attraverso i suoi romanzi, le sue poesie e i suoi racconti. Ha già pubblicato “Sentieri dell’anima”, premiato nel concorso di Gaeta del 2017, un secondo libro, “Dialoghi con l’angelo”, poi “Donne nel buio”, “Sofia, raggio di sole”, “Il treno: racconti e poesie”, “I racconti del piccolo ospedale deimbimbi”, un libro di poesie intitolato “Poi…sia: un amore senza fine” e “Dieci racconti per Sammy”.


Post più letti

“Il numero uno” e il dossier sui preti gay: l’etica di Francesco Mangiacapra, il più quotato escort d’Italia

"Non siamo mai stati qui" di Lara Prescott: il vero racconto de "Il dottor Živago"

“Sentieri dell’anima: fiori di cardo”, tra prosa e poesia il nuovo volume di Vito Coviello