Matera, il 28 nella libreria Di Giulio Francesca Cavallo firmerà le copie del suo nuovo romanzo per ragazzi “Elfi al quinto piano”



Dopo il fenomeno da quattro milioni di copie vendute che è stato Storie della Buonanotte per bambine ribelli arriva a Matera presso la Libreria Di Giulio una delle due autrici Francesca Cavallo che firmerà le copie del suo nuovo romanzo per ragazzi “Elfi al quinto piano” – ed. Feltrinelli

 Giovedì 28 novembre 2019 dalle ore 15:30 alle 17.30 presso la Libreria Di Giulio - Via Dante n. 61 – Matera. L’ingresso è libero.

 IL LIBRO

Una fiaba di Natale universale e contro ogni pregiudizio.

È quasi Natale quando Manuel, Camila e Shonda, insieme alle loro due mamme Isabella e Dominique, arrivano nella città di R. Prendono possesso della loro nuova casa in via dei Camini Spaziosi 10, dove i vicini sembrano accoglierli con la diffidenza che gli abitanti della città riservano a tutto ciò che gli è nuovo ed estraneo. In compenso la mattina successiva dieci simpatici elfi si presentano a sorpresa a casa loro!

Sono stati incaricati da Babbo Natale in persona di trovare una base operativa del Natale per la città di R. e chiedono ai ragazzi di aiutarli a impacchettare i 230.119 regali per i bambini della città e consegnarli in tempo per il passaggio della slitta. Niente di più emozionante per i tre fratelli, che si mettono subito al lavoro. Ma il trambusto creato da quella strana catena di montaggio attira l’attenzione della polizia e gli elfi sono costretti a far scattare il piano B: nascondono il quartier generale del Natale, compresi i tre fratelli, così bene che anche le loro mamme non hanno idea di dove siano finiti.

Il tempo stringe e il Natale non può aspettare... Ci vorrà l’intervento di una ragazzina intraprendente e con il talento per le invenzioni, un agguerrito gruppetto di scout e un desiderio sussurrato all’orecchio di Babbo Natale per portare a termine la missione e, soprattutto, per far cadere le convinzioni degli adulti e poter vivere un vero Natale nella città di R.

L’autrice affronta da sola il suo primo libro per ragazzi e sceglie l'impianto classico della favola di Natale per raccontare il mondo dal suo innovativo punto di vista.

 L’AUTRICE

 Francesca Cavallo coautrice di Storie della buonanotte per bambine ribelli, è una scrittrice e una regista teatrale. Si è laureata in scienze umanistiche per la comunicazione all'Università Statale di Milano, e si è successivamente diplomata in regia alla Scuola D'Arte Drammatica Paolo Grassi. Appassionata innovatrice sociale, Francesca è la fondatrice di Sferracavalli, un Festival Internazionale di Immaginazione Sostenibile nel Sud Italia. Nel 2011, ha unito le proprie forze con Elena Favilli per fondare Timbuktu Labs, dove ricopre il ruolo di direttrice creativa.

 

 

Post più letti

“Il numero uno” e il dossier sui preti gay: l’etica di Francesco Mangiacapra, il più quotato escort d’Italia

“Sentieri dell’anima: fiori di cardo”, tra prosa e poesia il nuovo volume di Vito Coviello