"Tu, ma per sempre": Roberto Emanuelli accanto alle donne oltre gli stereotipi e i pregiudizi



 
Le sue armi sono la dolcezza, il rispetto e l’empatia. La sua mossa segreta, quella vincente, è rappresentata dalle parole, delicate. Non ci sono violenza, prevaricazione, minacce o soprusi: le storie d’amore che racconta sono “pulite”, sincere, spesso fragili – ma a noi donne piacerebbe viverle tutte. Perché Roberto Emanuelli, con la sua scrittura dallo stile femminile – non è una critica, vuole sottolineare un dono che questo autore ha -, con le sue trame che diventano di volta in volta poesia, porta aventi una battaglia silenziosa e dolcissima che regala alle sue lettrici sogni, sogni che lui stesso invita a realizzare, abbandonandosi a se stessi, riappropriandosi delle emozioni.
Con Tu, ma per sempre (DeA Planeta), il suo ultimo libro che dopo ben due mesi di permanenza costante tra i primi 20 romanzi più venduti di Italia, da un paio di giorni è riuscito a scalare molte altre posizioni rispetto alla settimana precedente, può essere un testimonial ideale del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. I protagonisti hanno nei confronti delle donne un senso di protezione e attenzioni quasi d’altri tempi. L’autore stesso è riuscito, in Tu, ma per sempre a superare stereotipi e pregiudizi valorizzando un nuovo modello di donna (assolutamente normale, con pregi e difetti), l’alternativa alle algide taglie 38.
Emanuelli, insomma, non teme di andare controcorrente e le centinaia di migliaia di copie vendute sono la testimonianza di tutta la stima e l’affetto delle sue lettrici.
Roberto Emanuelli è nato nel 1978 a Roma, dove vive. Nel 2015 ha esordito con Davanti agli occhi, prima autopubblicato e poi uscito per un piccolo editore. Da allora ha conquistato ogni giorno di più il cuore dei suoi lettori, una comunità di centinaia di migliaia di persone. Dopo sono venuti i bestseller E allora baciami (pubblicato anche in Spagna e in America Latina) Buonanotte a te e Tu, ma per sempre che continuano a essere letti, amati, sottolineati e condivisi rendendolo la più grande rivelazione degli ultimi anni.

Rossella Montemurro

Post più letti

Silvia Montemurro come Lucinda Riley. Parola delle fan della scrittrice bestseller

"Poi la mamma torna. Gestire il distacco senza sensi di colpa", i consigli della psicologa Alessandra Bortolotti

"Maialate", nessun dubbio sul contenuto e uno stile perfetto